Come guadagnare con AdSense
Come guadagnare con AdSense é molto semplice, ma giustamente per chi é alle prime armi non é cosí chiaro. Non preoccuparti, sei sulla guida perfetta per te in questo momento. Semplicemente Google pubblica sul tuo sito o sui tuoi video youTube dei banner pibblicitari. Ad ogni click tu guadagni denaro. Questo programma di Google si chiama appunto AdSense. La cifra che ti viene pagata per click non é fissa, ma varia in base alla tua popolaritá. Se sei un blog famoso quella cifra sará piú alta di quella che sarebbe se il tuo blog non é poi cosí conosciuto. E un pó come l’1% di 1000 che non é come l’1% di 1millione.
In questo post parleremo di :
- come guadagnare con AdSense
- strategie
- traffico
Come guadagnare con AdSense #1 – come funziona
Se hai giá avuto modo di leggere il mio blog in generale avrai ben capito che per guadagnare con AdSense hai bisogno di ordate di visualizzazioni, che é l’obbiettivo di tutti, dunque essere giá pronto quando raggiungerai il tuo successo é molto intelligente.
Parlando dell’algoritmo di Google AdSense é molto semplice. Se hai tante visualizzazioni Google ritiene che sei una buona piazza per i suoi annunci, anche perché Google fa pagare agli inserzionisti per click. Dunque piú click piú soldi per Google e in automatico piú soldi per te valutando i click provenienti dal tuo blog piú preziosi. Se invece hai poche visualizzazioni i tuoi click per Google valgono poco, di conseguenza, non ti vieta di inserire i suoi banner ma comunque é tanto se arriverai a 1000 Euro l’anno.
Dunque é sempre una questione di traffico, che puoi imparare ad ottenere da :
- Come aumentare le visite del tuo sito
- Come essere primi su Google : SEO la guida definitiva
- Come usare Google Adwords
- Come ottenere visualizzazioni dai Social
- Social Media Marketing
- Funnel : imbuto di marketing
- Lead Generation
- Lead Nurturing
Come guadagnare con AdSense #2 – post
Non dedico volutamente parole all’attivazione perché é davvero molto semplice.
Devi solo andare sul sito di AdSense e :
- Generare l’account con la tua Gmail
- Inserire il tuo indirizzo web dopo cheblo hai verificato sulla Google search console
- Copiare e incollare la stringa di codice di uno delle tipologie di banner che vuoi inserire, se above the fold, nel post, nella sidebar o nelle liste
Davvero molto semplice, ma se hai problemi scrivi nei commenti qua sotto e sará mio piacere di guidarti.
L’inserimento dei banner all’interno della lettura del post e del suo contenuto é un’ottima strategia. L’importante che ne fai un uso parsimonioso e non tipo SPAM, rischi che il lettore si stufi e abbandoni i tuoi contenuti.
Altra buona e utile strategia é quella di inserirli nella sidebar.
In queste due situazioni ricorda sempre che almeno due annunci devono essere nella parte superiore , ovvero che una volta che la pagina é aperta, gli annunci sono giá visibili senza la necessitá che il lettore scorra la pagina. In questo modo azzeri le possibilitá di non visione degli annunci.
Come vedi nell’immagine di esattamente questo post, appena aperto due annunci si edono senza che tu debba scorrere la pagina.
Io solitamente non ne metto altri durante la lettura, tendo comunque a regalare una lettura profonda e ininterrotta. Ne inserisco peró un altro nel mezzo della siderbar e in fondo ad entrambi.
Come guadagnare con AdSense #3 – video
L’altro metodo per guadagnare con AdSense é l’attivazione della monetizzazione dei tuoi video. Non occore che ti spieghi che non sono altro che quegli annunci che vedi prima e durante.
Ovvio che PSY con GANGNAM STYLE con quasi 3 milliardi di visualizzazioni avrá un certi tipo di fatturato rispetto ad altri video che hanno 50mila.
A tal proposito non perderti Come guadagnare con YoTube.
É ora in elaborazione la nuova guida definitiva su Come diventare virali.
Come guadagnare con YouTube #4 – Conclusioni
Il segreto??
Tanti e tanti test. Digitall Money puó aiutarti ad evitare errori ed essere indipendente con delle solidissime basi. Se cerchi online, difficilmente troverai qualcosa di meglio, soprattutto in italiano. Ma i test ti permettono di scovare la tua composizione migliore e i testi con le frasi piú efficienti.
Dunque, al lavoro!!!
Ti devo chiedere un favore..!!!!
Se questo post ti é stato utile condvidilo!! Per te un semplice click, per me e il mio team una grande soddisfazione!!!
Ora ti saluto e alla prossima!!! 😉
Per qualunque domanda e dubbio scrivi qua sotto nei commenti, ti risponderó subito. 😉
Oppure dimmi la tua e conosciamoci..
Stai giá guadagnando con AdSense?
In entrambi i casi siamo curiosi di sentire la tua qua sotto nei commenti. Dalla condivisione di opinioni escono sempre nuovi spunti!;)
Manuel & Digitallmoney team.