Free blog counters Come guadagnare con Amazon in 3 punti fondamentali - Digitall Money

Come guadagnare con Amazon in 3 punti fondamentali

come guadagnare con amazonCome guadagnare con Amazon

Se sei su questo post vuol dire che o stai giá guadagnando con il tuo blog o sei affascinato dall’idea di poter crearti una rendita passiva online dal tuo blog. Per creare profitti online lo puoi fare in soli due modi, o con i banner pubblicitari  ( e ci vogliono davvero molte visualizzazioni, dunque molto tempo ) o con le affiliazioni ( se non lo hai ancora fatto leggiti Come guadagnare con le affiliazioni ), ovvero guadagnare commissioni dalle aziende che vendono prodotti grazie ai link che provengono dalle tue pagine, il cosiddetto Affiliate Marketing. Come guadagnare con Amazon é una delle affiliazioni piú proficue e soprattutto durature nel tempo.





In questo post parleremo di :

  1. come guadagnare con Amazon
  2. perché scegliere Amazon
  3. il potere della recensione e gli iframe
  4. le CTA ( call to action )
  5. l’importanza delle liste

Come guadagnare con Amazon #1 – Perché lavorare per Amazon?

Partiamo dal presupposto che ormai Amazon giá vende per gli affari suoi. Ma essendo un’azienda lungimirante, con questo programma di affiliazione dá lá possibilitá a noi poveri e semplici mortali di crearci delle vere e proprie entrate.

Arriviamo ai veri motivi del perché devi imparare come guadagnare con Amazon :

  1. Buone commissioni, dal 5 al 10% in base alla ategoria prodotto
  2. Amazon é una’azienda con i controcaz…, presente nel risolvere problemi ( che quasi mai ci sono ) e puntuale nei pagamenti
  3. É il milgior e-commerce del mondo. Quando l’utente ci vá per comprare un prodotto, Amazon propone sempre altri possibili acquisti in linea con il prodotto cercato. Di conseguenza da un click proveniente dalle tue pagine per l’acquisto di un prodotto, il piú delle volte si trasforma in un acquisto multiplo

Come guadagnare con Amazon #2 – NO categorico ai Banner

Non ti sei mai chiesto perché é cosí difficile guadagnare con i banner??

Perché pagano poco e di conseguenza hai bisogno di millioni di visualizzazioni, dunque a meno che non investi cifre da capogiro difficilmente nel breve tempo potrai avere dei profitti soddisfacenti. Semplicemente perché i banner la gente non se li caga per nulla o comunque molto poco, di conseguenza ecco perché hai bisogno un sostanzioso flusso di lettori. E come dire l’1% di 1000 non é l’1% di 10millioni.

Dunque quello che vince é quello che coinvolge il lettore creando dell’interesse e della curiositá in lui e questo é solo possibile con una bella recensione.

Una recensione vincente deve essere :

  1. Semplice
  2. Fluida
  3. Interessante
  4. Curiosa
  5. Con scrittura amichevole, friendly, prova a pensare quando leggi contenuti magari interessanti ma stesi pallosamente male
  6. Dare utilitá al bisogno che crei nel lettore
  7. Coinvolgente ed efficiente
  8. Con call to action ( per portare all’azione ma in modo educato e non invadente tipo COMPRA!!! COMPRA!! COMPRA!!! )  e i link di affiliazione Amazon sparsi in tutto il tuo contenuto ( in modo equilibrato e non tipo SPAM )

L’unico banner furbo di Amazon é iframe. Un bannero non generico ma focalizzato su un solo prodotto e soprattutto con il bottone compra, dunque se in linea con la recensione ci stá e comunque molto efficiente. E come vedi da”immagine lo puoi anche inserire nei post facilitando l’acquisto.

come guadagnare con amazon


Come guadagnare con Amazon #3 – Fai le liste

Quando avrai un buon pubblico, vuol dire che avrai ottenuto la stima e il rispetto dei tuoi lettori che saranno sempre in aumento.

Dunque, oltre che consigliare un solo prodotto, ovvero il soggetto principale  del tuo post/recensione, nelle conclusioni puoi inserire una lista dei 5 migliori libri in linea per esempio. Ecco che da un link di affiliazione, il post ora ne contiene 6, creadno la possibilitá innanzitutto di facilitare la vendita, ma soprattutto anche di raddoppiare o triplicare.


Come guadagnare con YouTube #4 – Conclusioni

Il segreto??

Tanti e tanti test. Digitall Money puó aiutarti ad evitare errori ed essere indipendente con delle solidissime basi. Se cerchi online, difficilmente troverai qualcosa di meglio, soprattutto in italiano.  Ma i test ti permettono di scovare la tua composizione migliore e i testi con le frasi piú efficienti.

Dunque, al lavoro!!!

E ricorda che anche se hai scritto contenuti di qualitá ed efficienti ma non hai lettori difficlimente farai qualche profitto. Dunque leggiti il mio blog in generale partendo da :

  1. Come aumentare le visite del tuo sito
  2. Come fare SEO : la guida definitiva
  3. Funnel : l’imbuto di marketing digitale
  4. Social Media Marketing

Ti devo chiedere un favore..!!!!

Se questo post ti é stato utile condvidilo!! Per te un semplice click, per me e il mio team una grande soddisfazione!!!

Ora ti saluto e alla prossima!!! 😉

Per qualunque domanda e dubbio scrivi qua sotto nei commenti, ti risponderó subito. 😉

Oppure dimmi la tua e conosciamoci..

Stai giá guadagnando con Amazon?

In entrambi i casi siamo curiosi di sentire la tua qua sotto nei commenti. Dalla condivisione di opinioni escono sempre nuovi spunti!;)

Manuel & Digitallmoney team.


come guadagnare con amazon