Free blog counters Come guadagnare con Youtube : i video sono il futuro I Digitall Money

Come guadagnare con Youtube

come guadagnare con youtubeCome guadagnare con YouTube

Youtube é il secondo Social Media piú utilizzato dopo Facebook con ben un milliardo di utenti. Con YouTube puoi aprire il tuo canale video semplicemente con la tua email di Google. É molto semplice e di sicuro non staró qua a spiegarti come, facendoti perdere tempo, anche perché é proprio a prova di stupido. Come guadagnare con Youtube puó rivelarsi davvero interessante se fatto con la dovuta professionalitá. Intendo che imparare come guadagnare con Youtube non significa pubblicare un video ogni tanto e poi sperare che ottenga millioni di visualizzazioni. Assolutamente no, ma significa diventare virali prima e poi ottenere millioni di visualizzazioni.





Sí!!! Millioni!!! Perché l’unico modo per guadagnare con Youtube é con il piano di Google AdSense, ovvero i banner pubblicitari prima, dopo e durante i tuoi video. Chiaro che ora capirai che piú visualizzazioni avrai e piú soldi verrai pagato, esattamente come si fá per i banner pubblicitari sul blog/sito, sempre di Google AdSense si parla. Se non sai come guadagnare con i banner pubblicitari di Google, leggiti assolutamente Come guadagnare con AdSense e dopo ti sará tutto molto piú chiaro.


In questo post parleremo di :

  1. come guadagnare con YouTube
  2. il potere dei video a differenza dei post
  3. come diventare virali

Come guadagnare con YouTube #1 – AdSense

Allora saró molto veloce, anche perché ho scritto una guida apposita su come guadagnare con AdSense.

Il programma di Google AdSense semplicemente pubblica i suoi banner, ovvero pubblicitá, dove tu vuoi. Sul tuo blog/sito e sui tuoi video.

In base ai click, tu guadagni una somma che purtroppo non si puó calcolare. L’algoritmo di Google ritiene ( come é giusto che sia ) che se il tuo blog é poco conosciuto, i click ricevuti da esso varranno poco, se invece il tuo blog/sito e molto conosciuto, i click provenienti da esso varranno molto di piú.

Per farti un esempio pratico. Se tu produci vestiti, preferirai esporli in un negozio dove passano migliaia di persone al giorno piuttosto che in una boutique di paese dove forse ci passano 100 perone al giorno. Sbaglio?? Ecco il piano di Google AdSense fuznziona esattamente cosí.

Nell’immagine vedi i banner su digitallmoney.com proprio su questo post. Nei video YouTube vengono inseriti prima e durante.

come guadagnare con youtube


Come guadagnare con YouTube #2 – I video sono semplicemente meglio

I video sono e saranno sempre meglio delle semplici parole. Anche solo su Facebook chi pubblica almeno un video al giorno otterrá di gran lunga piú engagement di chi pubblica solo post. Ne é una prova la veloce ascesa della pagina Facebook di Marco Monty Montemagno, ad inizio 2017 aveva poco piú 350mila like dichiarando che entro fine anno voleva raggiungere il millione. Bhé cosa die, questo post lo stó scrivendo oggi 29 Settembre 2017 ed giá a cavallo dei 650mila.

Il segreto??!

Inutile dirlo che la sua strategia l’ha sempre urlata ai 4 venti. Pubblicare un video al giorno!!!

Il video ha un potere comunicativo di gran lunga piú efficiente delle parole. Il tasso di coinvolgimento, di attenzione e di interesse, rispetto ai post scritti, é altissimo.

Se poi ci aggiungiamo esperienza e una maledetta curiositá nel web digital marketing che ti porta a buttare il naso dappertutto documentandoti con piacere come se fosse puro divertimento, inutile dire che il risultato é piú che valido. Dimotrazione il successo del suo libro su Amazon nei mesi scorsi.

Dunque, il futuro del Social Media Marketing sono i video.


Come guadagnare con YouTube #3 – Come diventare virali

Ma perché mi sono perso via a parlare dei Social ora???

Perché per ottenere ordate di visualizzazioni devi diventare virale e i social ti danno una grande mano. Pubblicare solo su Youtube puó essere buono, ma prima di crescere ce ne vuole. Con l’ausilio di Facebook e campagne Ads ( almeno all’inizio ) la tua crescita é sicura.

Chiaramente se spari stronzate che non portano utilitá nessuno ti seguirá. Il video deve portare utilitá e deve essere in linea con quello che promette. Perché se tu scorri la bacheca di Facebook, vedi un video con l’immagine di partenza che ti dice ” ECCO QUANTO GUADAGNA DONALD TRUMP ”  e dopo che ti sei guardato il video non ti dice quanto guadagna Donald Trump, ecco che rimani deluso e su tutti i video di quella persona non ti fermerai mai piú.

Dunque coerenza e competenza, i contenuti sono tutto. Devi essere onesto e leale con le promesse che fai per fermare gli utenti ad aprire i tuoi contenuti.

Esempio pratico, sempre dal mitico Monty che una volta disse :

” I VIDEO DEVONO PORTARE UTILITÁ. OGGI LA GENTE VÁ SU INTERNET PER CERCARE SOLUZIONE AD UN PROBLEMA. ECCO CHE SE FATTO NEL DOVUTO MODO, OGNI ATTIVITÁ DI QUALUNQUE SETTORE PUÓ SFRUTTARLO PER FAR CRESCERE I FATTURATI DELLA PROPRIA AZIENDA. ESEMPIO, SE UNA PERSONA DEVE AGGIUSTARE UN RUBINETTO E VÁ SU INTERNET PER TROVARE SOLUZIONE, TROVANDO IL VIDEO DI UN IDRAULICO CHE GLI RISOLVE IL PROBLEMA, LÁ PROSSIMA VOLTA CHE AVRÁ UN ALTRO, ANDRÁ DIRETTAMENTE SUL SUO CANALE “.

Hai capito il concetto ?

Lá qualitá dei contenuti e il ripsetto dei lettori sono tutto, se poi unito ad un modo di comonicare friendly al punto giusto il successo é solo una questione di tempo. Chi ascolterebbe mai uno che parla tutto freddo e sostenuto??? NESUNO!!!


Come guadagnare con YouTube #4 – Conclusioni

Il segreto??

Tanti e tanti test. Digitall Money puó aiutarti ad evitare errori ed essere indipendente con delle solidissime basi. Se cerchi online, difficilmente troverai qualcosa di meglio, soprattutto in italiano.  Ma i test ti permettono di scovare la tua composizione migliore e i testi con le frasi piú efficienti.

Dunque, al lavoro!!!!

  1. Apri il tuo profilo YouTube
  2. Prepara un lista di contenuti bomba
  3. Monta almeno 60 video da 5/7 minuti max
  4. Pubblicane uno al giorno sia su YouTube che su Facebook
  5. Fai una campagna Facebook Ads
  6. In quei due mesi di pubblicazione hai il tempo di preparare un altro video al giorno
  7. Prepara i prossimi due mesi di pubblicazione
  8. Cambia struttura dei tuoi video in modo da poter fare dei test e vedere cosa vada meglio
  9. Trova il set up vincente con piú risultati e continua con questo metodo
  10. Mantieni sempre un approcio friendly, ogni tanto far ridere non fá male, anzi piacerai alla gente, ma non devi fare il buffone, sei pur sempre un professionista stimato, ricorda tu sei quello a cui la gente fa affidamento euna volta creata questa fama la devi mantenere per rendere infermabile la tua crescita
  11. In automatico le visualizzazioni cresceranno anche su YouTube per guadagnare con AdSense. Ma a quel punto avrai giá centinaia di migliaia di followers su Facebbok e di conseguenza anche un blog dove avrai affiliazioni che pomperanno cash ogni settimana. A tal proposito, leggiti come guadagnare con le affiliazioni

Ti devo chiedere un favore..!!!!

Se questo post ti é stato utile condvidilo!! Per te un semplice click, per me e il mio team una grande soddisfazione!!!

Ora ti saluto e alla prossima!!! 😉

Per qualunque domanda e dubbio scrivi qua sotto nei commenti, ti risponderó subito. 😉

Oppure dimmi la tua e conosciamoci..

Stai giá guadagnando con i tuoi video?

In entrambi i casi siamo curiosi di sentire la tua qua sotto nei commenti. Dalla condivisione di opinioni escono sempre nuovi spunti!;)

Manuel & Digitallmoney team.


come guadagnare con youtube