Free blog counters I pagamenti con le criptovalute I Digitall Money

I pagamenti con le criptovalute

I pagamenti con le criptovaluteIn questo articolo parleremo di criptovaluta e pagamenti, per capire dove siamo partiti, l’evoluzione, dove siamo e sopratutto dove saremo. Questo perche’? NO! Non mi piace perdere tempo e sopratutto non mi piace farne perdere ai miei preziosi e affezionati lettori, semplicemente perche’ conoscendo la storia si conosce meglio i motivi dell’evoluzione, le necessita’ e sopratutto il perche’. SI’! Con l’informazione si puo’ prevedere il futuro. Ripeto non siamo dei maghi, semplicemente con l’informazione.





Se ci troviamo qui su questo post oggi e’ perche’ il MONDO STA’ CAMBIANDO. 

SI’! Internet ha rivoluzionato il mondo e con il suo avvento ogni settore ha subito cambiamenti radicali e chi e’ stato al passo stara’ beneficiando e chi non lo ha fatto ha gia’ forse chiuso i battenti o comunque lo fara’ molto presto.

Facciamo degli esempi.

1) Provate semplicemente a pensare se aveste detto ad un edicolante che negli ultimi 10 anni avrebbe dimezzato tutti i propri introiti a causa della digitalizzazione di tutte le riviste e quotidiani ?

VI AVREBBE PRESO PER PAZZI VISIONARI!! Considerando che la maggior parte oggi hanno gia’ chiuso i battenti.

2) Vogliamo parlere del colosso BlockBuster? Magnate del mercato vendita e noleggio film e videogiochi?

VI AVREBBE PRESO PER PAZZI VISIONARI!! Considerando che oggi ha chiuso i battenti.

3) Volgiamo parlare dell’industria della musica totalmente cambiata da APPLE?              

VI AVREBBERO PRESO PER PAZZI VISIONARI!! Considerando che ormai non esiste piu’ nessuno che compra il famoso CD. Ma e’ tutto comletamente MP3. Anche perfino in macchina ormai abbiamo tutti il lettori USB per chiavette dove immancabilmente ci carichiamo l’impossibile. Tutti i rivenditori o hanno chiuso o hanno dovuto aggiungere altro da vendere per poter sopravvivere.

4) Vogliamo parlare delle telecomunicazioni?

Chi avrebbe pensato smartphone senza tasti e in grado di poter fare praticamente tutto? Email, pagamenti, check-in, etc….

5) Potremmo andare avanti all’infinito ma non volgio appesantirvi.

Ma c’e’ un settore in particolare che sta’ mutando sotto i nostri occhi. Quello della moneta.

Bhe’, la storia insegna che in realta’ e’ sempre cambiata. Basta vedere il baratto degli uomini primitivi, poi la necessita’ di creare il conio, successivamente la banconota e cosi’ via, dalle carte di credito ai portafogli virtuali come PayPal che voi tutti gia’ conoscerete.

Ma dal 2009 e’ nato un nuovo metodo di pagamento che chi ci ha creduto ne beneficiera’ per tutta la vita e sopratutto che si sta’ espandendo a macchia d’olio. Stiamo parlando della Criptovaluta. Un breve video che vi semplificherà la comprensione, anche perché siamo consapevoli che per chi non ne ha mai sentito parlare magari è un po’ in alto mare, come del resto tutti noi le prime volte.

Beh! Che sia il futuro ce lo conferma il fatto che i big del mercato bancario e tecnologico si stanno concentrando sul mercato del lavoro per trovare specialisti del settore e assumerli, senza contare i cospicui investimenti per sviluppare la BlockChain ( la tecnologia che stà alla base ). Potrei citare una serie di fonti, ma se consultate le più importanti testate giornalistiche specializzate come Il Sole 24 ore, Google , siti internet ,etc.. vedrete che tutti ne parlano.

Nel menù degli articoli, troverete una serie di post dove viene spiegato tutto in modo molto chiaro step by step.

  • cosa è la Criptovaluta e successivamente vi consiglio di leggere la storia del Bitcoin
  • come viene creata ( MINING )
  • la BlockChain ( la tecnologia che stà alla base, la vera rivoluzione )

Ovviamente per qualunque domanda o dubbio non esitate a scriverci.

Dunque, quali sono i pregi di questa Criptovaluta?

1) INVIOLABILITA‘ – La Criptovaluta è più sicura delle banche. Di conseguenza consente un uso senza terze parti, normalmente le banche. Per capire questo leggete il post sulla BlockChain

2) INSTANTANEA E GRATUITA– Le transazioni sono immediate e gratuite

3) PUBBLICA – ogni transazione e’ pubblica e consultabile sul sito ufficiale della Blockchain ( https://blockchain.info )

4) VERSATILITÀ – per versatile intendiamo che oltre ad essere stata creata in modo perfetto eliminando totalmente la necessità della figura della banca offre anche la possibilità ( ai più aperti di mente ) di guadagno incredibile. Pensate solo che il BitCoin, che è la Criptovaluta che ha dato il via a tutto ciò, nel 2009 nacque con un valore pubblico di 0.1$. Oggi vale 650.00$, avendo toccato picchi 1230.00$ nel 2013. Persone che hanno creduto in questo business , a differenza di persone che magari dicevano che non era nulla di che, con 200$ avevano comprato 20000 Bitcoin. Beh, fate un po’ voi i conti, oggi sono millionarie ed altre si stanno mangiando le mani.

5) ATTUALE – IN MIGLIAIA DI ESERCIZI IN TUTTO IL MONDO E SEMPRE PIU’ ORGANIZZAZIONI LA STANNO INSERENDO. IN TANTISSIMI COMUNI ITALIANI CI SI PUO’ GIA’ PAGARE LE TASSE. AMAZON GIA’ LA USA. IN ITALIA PER ESEMPIO CI SONO GIÀ I BANCOMAT PER I BITCOIN. ETC…. ETC…

Le Conclusioni di Digitall Money  

Beh, cosa dire??!

La prima cosa che ci viene in mente con un tocco di saggezza è che non possiamo fermare l’evoluzione, dunque vedremo spettatori e chi avrà saputo essere protagonista.

La vera rivoluzione oltre la Criptovaluta è la tecnologia stessa su cui è basata, la BlockChain. Un sistema di blocchi in catena ( da qui il nome BlockChain ) regolamentati dalla crittografia. Questa tecnologia oltre allo scambio di valuta verrà utilizzato per lo scambio e registro di proprietà e molteplici altre funzioni. La BlockChain prenderà il posto del Catasto.

Diciamo un bello schiaffo al totale sistema bancario. Il vero scopo per cui è stato creato. ( sempre secondo noi ).

I pagamenti con le criptovalute