Free blog counters Miglior tema Wordpress - Digitall Money

Miglior tema WordPress

miglior tema wordpressScegliere il miglior tema WordPress é molto importante ,in quanto puoi avere dei contenuti bomba, ottimizzazione SEO, un sito/blog supersonico, ma se non hai bel vestito e il tutto é strutturato male con una navigazione pietosa e non intuitiva, il lettore se ne andrá ugualmente, mandando a rotoli tutto il lavoro fatto e perdendo profitti. Il design  ha un ruolo motlo importante. 

Ecco che scegliere il miglior tema wordpress é una scelta da non sottovalutare e da fare assolutamente prima di cominciare a costruire il tuo sito/blog. Ricorda che le scelte iniziali ( ovvero prima di cominciare a costruitre il tuo sito/blog ) dove non si deve assolutamente commettere errori sono, la giusta scelta dell’hosting, del CMS, del tema insieme ad un paio di configurazioni che ti eviteranno di perdere giorni interi a corregere i tuoi errori.

Se devi modificare 3 articoli magari nel giro di qualche ora te la cavi, ma se ti accorgi di errori commessi dopo un anno e devi correggere uno ad uno 50 articoli, il tempo da dedicare alla correzione passa a qualche settimana facile facile. Tutto tempo che avresti usato per migliorare e scrivere nuovi contenuti per mantenere alto il tasso di visualizzazioni.





In questo post imparerai :

  1. da dove ottenere il miglio tema WordPress
  2. a conoscere tutte le sue potenzialitá e caratteristiche
  3. ad installarlo
  4. a configurarlo

Miglior tema WordPress #1 : il migliore ed il piú utilizzato

Cosa deve avere un tema WordPress per essere ritenuto il piú adatto ?

  • versatilitá – purtroppo la maggior parte dei temi é adatto solo ad un certo tipo di argomento. Esempio, il sito di un fotografo dovrá avere un certo tipo di design e di funzionalitá, il sito di un fioraio un altro tipo di caratteristiche ancora, il sito di una banca dovrá avere una home emozionale e un ecommerce invece dovrá essere piú ricco. Ecco perché il miglior tema WordPress deve avere piú funzionalitá possibile, in modo da darti la possibilitá di ottenere una vasta scelta di opzioni per comporre la miglior home e la miglior struttura per la lettura dei tuoi articoli, come pulsanti di condivisione, barra laterale per informazioni e affiliazioni, barre menú, inserimento di immagini, aree commenti, archivi, articoli piú letti, etc…….
  • versione mobile – Google odia i siti non ottimizzati per il mobile, di conseguenza non ti roverai mai in SERP

  • ottimizzazione SEO – se non lo hai ancora fatto leggiti subito ” Come fare SEO : la guida definitiva“. Se invece lo hai giá fatto, avrai ben compreso che se oggi non sei tra le prime posizioni SERP nella ricerca Google non sei nessuno e sopratutto nessuno mai ti noterá. Dunque, oltre alla tua ottimizzazione SEO che farai sui tuoi contenuti, hai bisogno di un tema che sia programmato e impostato nelle sue viscere a fini SEO
  • aggiornamenti e supporto – il miglior tema WordPress é sviluppato da profesisonisti e non da ragazzini nerd in casa. Un tema per un sito che deve essere prestante, deve essere sviluppato da professionisti che forniscano assistenza costante, ma sopratutto che mantengano aggiornato il tema in uso. Se il  mondo é in costante evoluzione giorno dopo giorno, per il mondo online e i suoi strumenti oggi é giá ieri. Dunque gli sviluppatori e la loro serietá professionale é di vitale importanza, in quanto ti mantiene uno strumento sempre aggiornato, efficiente ed efficace
  • compatibilitá – un sito WordPress per essere al pieno delle sue potenzialitá, deve avvalersi dei Plugin ( se non sai cosa sono leggiti ” Cosa sono i Plugin ” ), che non sono altro dei programmi installabili dal pannelo di controllo che vanno ad aggiungere delle funzionalitá al tuo sito. I piú importanti di quelli che richiedono un tema versatile per il loro funzionamento sono WPXL per siti multilingua, Woocommerce per creare veri e propri  ecommerce e BBpress per creare forum online, Yoast per l‘ottimizzazione SEO, W3 Total Cache per velocizzare, etc….
  • usabilitá – se nessuno usa una cosa é perché non funziona!! Qunado devi scegliere un strumento per il tuo sito/blog guarda sempre in quanti lo usano e sopratutto le recensioni. Questo é un ottimo parametro da utilizzare

 


Miglior tema WordPress #2 : un tuttofare

Il miglior tema WordPress piú :

  1. versatile
  2. ottimizzato peril mobile
  3. perfettamente ottimizzato SEO
  4. costantemente aggiornato con un supporto presente al 100%
  5. compatibile con i plugin piú utili come Woocommerce, BBpress, WPML, Yoast, Disqus, W3 Total Cache, ottimizzatori,etc..
  6. utilizzato dalla stramaggioranza dei blogger mondiali  ( piú di 300mila per l’esattezza )

é senz’altro Avada di Themeforest.

miglior tema wordpress

Avada é completo, veloce e intuitivo. Non c’é situazione che non risolvi velocemente con Avada.

Qualunque sia l’argomento del tuo sito, Avada ha il design piú adatto, piú responsive e piú prestante.

Per la creazione delle tue pagine e post hai a disposizione centinaia di combinazioni, dunque adatto anche ai piú inesperti, avendo la possibilitá di salvare l’impostazione piú funzionale.

Passo 1 – Scarica il tema a questo link

Passo 2 – attiva Fusion Core

Una volta installato Avada la prima cosa da fare é attivare i polugin necessari per lo sviluppo dei contenuti in modo da sfruttare al massimo le sue potenzialitá.

Comunque non preoccuparti , Avada ti avvisa subito che devi attivarli.

Miglior tema wordpress

Fusion Core é il plugin che ti serve per la creazione guidata di post  epagine, dunque é richiesta l’attivaizone.

Layer Slider e Revolution Slider sono raccomandati per creare slide animate, dunque non necessari.

Miglior tema wordpress

Dunque attiva Fusion Core.

Passo 3 – crea i tuoi contenuti

Come vedi hai una serie di opzioni per la struttura dei post.

Miglior tema wordpress

Con l’ozpione di aggiunge una serie di componensti, come bottoni, form, slider, etc…. pronti all’uso con anteprima istantanea appena ci clicchi sopra.

Miglior tema wordpress

 


Miglior tema WordPress #3 : conclusioni

Bhé, non c’é molto da dire.

Se Avada é il tema piú scaricato e piú usato dai blogger mondiale un motivo c’é.

Sai, solitamente quando scegli un tema sei sempre nella scomoda posizione di dover fare un compromesso, come design e poca funzionalitá, o preferire funzionalitá ed avere scarso design, etc…

Avada invece ti dá tutto :

  1. design, ampia serie di combinazioni. Non c’é desing e struttura estetica che con Avada non puoi raggiungere
  2. funzionalitá, programmato maledettamente bene, veloce e contantemente aggiornato
  3. produzione, ottimizzato SEO per le posizioni Google, fattore importantissimo!!!
  4. usabilitá, adatto a qualunque tipo di sito web, dal fotografo, alla multinazionale di servizi, al blogger, alle banche, all’azienda di paese….
  5. adatto a chiunque, nella sua incredibile intuitivitá, il suo utilizzo é a prova di scemo ( passatemi il termine, ma volevo rendere l’idea ) con guide, creazioni guidate e servizio clienti presente e veloce

Devo chiederti un favore….

Se questo articolo ti e’ piaciuto e ti e’ stato utile nel suo contenuto e con le sue risorse, condividilo!!

Per te un semplice click ma per me e il mio team una grande soddisfazione per il nostro lavoro.

Per qualunque domanda scrivi pure qua sotto nell’area commenti, ti rispondero’ subito di persona.

Oppure dimmi semplicemente la tua e conosciamoci….

Alla prossima e un abbraccio.

Manuel e Digitall Money team. 😉

Miglior tema WordPress